0ad91f8f5bded531298507aba321599304c17ed1

Il sito dell' ex Coro Waldorf:

http://corowaldorf.blogspot.it/

Seguici sui nostri Social:


facebook
youtube

info@coelacanthus.it

[CONCERTO ANNULLATO] LUCE PACE E RINASCITA Concerto di Natale Lunedì 5 Gennaio 2026

2025-12-20 09:57

Array() no author 81563

CONCERTI,

[CONCERTO ANNULLATO] LUCE PACE E RINASCITA Concerto di Natale Lunedì 5 Gennaio 2026

LUCE PACE E RINASCITAConcerto di NataleLunedì 22 Dicembre, ore 20,30Chiesa di San Nicolò degli Albari,Via Oberdan 14 - Bologna (centro storico)

Il Concerto di Natale dell’Ensemble Coelacanthus è un viaggio musicale che attraversa secoli, culture e tradizioni, unendo grandi capolavori della musica sacra europea ai canti popolari che, in ogni parte del mondo, hanno accompagnato il Natale come tempo di speranza e rinnovamento.

Dalle armonie luminose di Mozart e Mendelssohn alla profondità spirituale di Bruckner, dalle suggestioni corali dell’Europa orientale ai canti africani e catalani, questo programma racconta il desiderio universale di pace che abita l’umanità, ieri come oggi. Un desiderio che nel Natale trova la sua espressione più autentica: la nascita di una luce capace di attraversare il buio, di ricucire le ferite, di aprire alla rinascita.

Le voci del coro, guidate dal Maestro Fabrizio Milani, danno forma a un mosaico sonoro fatto di preghiera, canto popolare, poesia e stupore, dove ogni brano diventa una piccola storia da ascoltare e da sentire. Un concerto pensato non solo come esecuzione musicale, ma come momento di condivisione, ascolto e raccoglimento, nel cuore della città.

Un invito a fermarsi, ad ascoltare, e a lasciarsi attraversare da un messaggio semplice e potente: la luce nasce fragile, la pace va custodita, la rinascita è sempre possibile.

 

LUCE PACE E RINASCITA

Concerto di Natale

Lunedì 5 Gennaio, ore 20,30
Chiesa di San Nicolò degli Albari,
Via Oberdan 14 - Bologna (centro storico)

coelacanthus-san-nicolò-degli-albari-22.12.252.jpeg

Una serata di musica e armonia, tra canti sacri, melodie popolari
e atmosfere corali da tutto il mondo.
Mozart, Mendelssohn, Jenkins, Bruckner, Rutter, insieme a canti della tradizione africana, catalana, araba ed europea.
Un concerto per riscoprire la bellezza del Natale attraverso le voci, le emozioni e il desiderio profondo di luce, pace e rinascita.
 

Solisti:
Stella Degli Esposti
Valentina Betti
 

Direttore:
M° Fabrizio Milani
 

Presenta:
David d’Alessandro

coelacanthus-san-nicolò-degli-albari-5.1.26.jpeg