Natale nel Mondo tra '500 e '800: concerto corale Sabato 18 Dicembre, ore 21 a Bologna

"Natale nel mondo"
Così abbiamo rinominato il concerto natalizio che l'Ensemble Coelacanthus presenterà Sabato 18 Dicembre, ore 21,  nella sala teatro del Centro sociale Montanari, in Via di Saliceto 3 a Bologna.

Prendendo spunto dai nostri precedenti concerti, il Maestro Fabrizio Milani ha preparato un programma di brani corali natalizi,  ma non solo natalizi, che raccontano le tradizioni musicali di molti paesi del mondo e in particolare delle lingue del mondo. 
Potrete ascoltare composizioni che vanno dal ‘500 all’800, in tante lingue diverse: dall'italiano nei suoi dialetti regionali, al classico tedesco, francese e spagnolo, fino alle lingue dell'est europeo, come russo e ucraino.
 
Alterneremo quindi brani corali del bolognese Banchieri, al napoletano Donizetti, ai classici di Brahms e Mendelssohn, fino ai russi Leontovych e Lomakin.

Appuntamento è per Sabato 18 Dicembre, ore 21 al Centro sociale Montanari di Via Saliceto 3/12 (zona Bolognina)

Per l'ingresso è richiesto il Green Pass e un contributo per il Centro Sociale di 7,00 euro.

L'Ensemble Coelacanthus (ex Coro Waldorf) nasce nel 2004 su impulso di alcuni insegnanti e genitori della Scuola Steineriana di Bologna. Dal 2016 il Coro decide di aprirsi a nuove esperienze, uscendo dalla scuola e cambiando nome in Ensemble Coelacanthus. Oggi il coro è composto da circa 25 coristi, che compongono le quattro sezioni polifoniche classiche, capaci di cantare liriche in italiano, latino, francese, inglese e tedesco.