GenerAzioni e tradizioni corali multiculturali

Domenica 21 novembre, alle ore 17,30 presso il Centro Stella - via Savioli, 3 - Bologna, l'Ensemble Coelacanthus presenta un piccolo concerto all'interno della rassegna GenerAzioni in cammino promossa dall'associazione inSuono.

Un "piccolo" concerto corale ma ricco di suggestioni, perché attraverseremo in un viaggio virtuale tanti paesi e soprattutto tante lingue e idiomi: dalla Spagna al  Messico, dalla Francia al Russia,  percorreremo l'Italia dalla Bologna del '500 alla Sardegna e Napoli del '900.

Un repertorio che va dal bolognese Adriano Banchieri all'abruzzese Francesco Paolo Tosti, e che presenterà canti tradizionali di molti paesi. 

Ingresso libero con Green Pass.  

PROGRAMMA:
CORO 21 NOVEMBRE_Pagina_2jpg
L'Ensemble Coelacanthus (ex Coro Waldorf) nasce nel 2004 su impulso di alcuni insegnanti e genitori della Scuola Steineriana di Bologna. Dal 2016 il Coro decide di aprirsi a nuove esperienze, uscendo dalla scuola e cambiando nome in Ensemble Coelacanthus. Oggi il coro è composto da circa 25 coristi, che compongono le quattro sezioni polifoniche classiche, capaci di cantare liriche in italiano, latino, francese, inglese e tedesco.