CantaBO Festival. Concerto di Santa Cecilia, Domenica 24 Novembre 2024, ore 17

Dal 18 ottobre al 1 dicembre 2024 Bologna sarà CantaBO, il Festival Corale Internazionale promosso da AERCO e FENIARCO, che porta ogni anno musica corale di grande qualità nel capoluogo, con ospiti importanti del panorama nazionale e non solo, con Ensemble di varie dimensioni, repertori e stili.

Il nostro Ensemble si esibirà all'interno della chiesa dei SS. Bartolomeo e Gaetano in Strada Maggiore 4 (sotto le 2 torri!) a Bologna, a partire dalle ore 17,00 in un concerto dedicato a Santa Cecilia, patrona della Musica, e che vedrà sul palco/altare ben 3 formazioni corali tutte di Bologna:


Per futili motivi
Gruppo Vocale Heinrich Schütz
Ensemble Coelacanthus


chiesa dei SS. Bartolomeo e Gaetano
https://maps.app.goo.gl/v1sngeDd55HNvzZ89

L'Ensemble Coelacanthus (ex Coro Waldorf) nasce nel 2004 su impulso di alcuni insegnanti e genitori della Scuola Steineriana di Bologna. Dal 2016 il Coro decide di aprirsi a nuove esperienze, uscendo dalla scuola e cambiando nome in Ensemble Coelacanthus. Oggi il coro è composto da circa 25 coristi, che compongono le quattro sezioni polifoniche classiche, capaci di cantare liriche in italiano, latino, francese, inglese e tedesco.